MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Novità Liebherr

Collapse
X
 
  • Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

  • #61
    Nessuno sa quando verrà presentata la nuova serie di cabine per gli escavatori Liebherr? Si vedranno al Samoter?
    www.webalice.it/m.pirola

    Commenta


    • #62
      Con Pablo siamo andati la scorsa settimana a testare il primo Liebherr R974C giunto in Italia. Lavora in Umbria in estrazione diretta di roccia...!
      Ottima macchina con tanti accorgimenti che fanno la effettiva differenza....eccovi una piccola anteprima!
      Attached Files
      Costantino Radis

      Commenta


      • #63
        Bel giocattolo.... immagino che ci sarà un articolo su Macchine Edili!?!?
        :help: Vincenzo :help: - Per ricordare un amico

        Commenta


        • #64
          talmente bello e pulito che sembra finto...
          Muoi dalla voglio di provare un liebhrr!!! il problema e che ce ne sono davvero pochi in giro... ma quali sono i grandi pregi di liebherr??

          Commenta


          • #65
            Elencare i pregi di queste macchine non è semplice a mio parere.
            La cosa disarmante - in positivo - è che ogni macchina ha degli accorgimenti specifici in base al tipo di lavoro che compie. Proprio questa notte sono tornato da Pescara dove ho assistito alla consegna di un R954C Demolition al Gruppo Fanì. Girando per un giorno intero intorno alla macchina e facendo i debiti confronti con altre macchine da demolizione che ho potuto vedere e, soprattutto, con quella che abbiamo noi in casa (tenendo conto della differenza di classe...non parlo di prestazioni ma di accorgimenti mirati) i particolari sono talmente numerosi che non si può non rimanere ammirati dalla cura e dal valore di base del progetto dove anche soluzioni che possono apparire scontate come l'attacco meccanico per il braccio diventato elementi di spicco che fanno la differenza rispetto agli altri.
            Nelle macchine da cava si nota poi come ogni elemento è veramente concepito (a partire dalla semplice ruota motrice, passando per i rulli e le catenarie....fino alla conformazione del braccio, alla collocazione dei cilindri, al passaggio delle tubazioni idrauliche....alla cabina, ai vetri, ecc, ecc) per rispondere alle effettive problematiche di quel determinato tipo di lavoro.
            Guardate....io sono sempre stato un appassionato di questo marchio ma più mi avvicino a queste macchine e più rimango colpito dai progressi che, di serie in serie, i tecnici del marchio vi applicano. Senza però stravolgere linee e filosofia di base....mantenendo elevato il valore nel tempo e fornendo al cliente quei must che caratterizzano le MMT di valore assoluto.
            Su macchine standard non cercate sicuramente quei valori che vanno tanto di moda come la velocità assoluta ma....tanta sensbilità, riposo per l'operatore (che così mantiene livelli produttivi superiori sul lungo periodo) forza e produttività vista in senso allargato. Sicuramente se cercate il tempo record nel carico dell'autocarro non rimarrete soddisfatti ma sul lungo termine (ossia dove conta e dove si devono fare i conti sul serio), sui consumi, sull'affidabilità....queste macchine non hanno rivali. Parlo in questo caso degli escavatori. Se poi parliamo di pale e dozer....qui ci sono anche tutte le altre caratteristiche che vanno tanto di moda al giorno d'oggi...veloci, parche nei consumi, molto prestanti.
            Costantino Radis

            Commenta


            • #66
              Confermo quanto detto da Costy ... il 974C provato si è rivelato una piavevole macchina da sole 91,2 TON di peso operativo
              Cabina da primi dell classe ... dobbiamo esserne orgogliosi visto che è made in Italy
              Paolo Raffaelli

              Commenta


              • #67
                Originalmente inviato da costantino Visualizza messaggio
                Elencare i pregi di queste macchine non è semplice a mio parere.
                La cosa disarmante - in positivo - è che ogni macchina ha degli accorgimenti specifici in base al tipo di lavoro che compie. Proprio questa notte sono tornato da Pescara dove ho assistito alla consegna di un R954C Demolition al Gruppo Fanì. Girando per un giorno intero intorno alla macchina e facendo i debiti confronti con altre macchine da demolizione che ho potuto vedere e, soprattutto, con quella che abbiamo noi in casa (tenendo conto della differenza di classe...non parlo di prestazioni ma di accorgimenti mirati) i particolari sono talmente numerosi che non si può non rimanere ammirati dalla cura e dal valore di base del progetto dove anche soluzioni che possono apparire scontate come l'attacco meccanico per il braccio diventato elementi di spicco che fanno la differenza rispetto agli altri.
                Nelle macchine da cava si nota poi come ogni elemento è veramente concepito (a partire dalla semplice ruota motrice, passando per i rulli e le catenarie....fino alla conformazione del braccio, alla collocazione dei cilindri, al passaggio delle tubazioni idrauliche....alla cabina, ai vetri, ecc, ecc) per rispondere alle effettive problematiche di quel determinato tipo di lavoro.
                Guardate....io sono sempre stato un appassionato di questo marchio ma più mi avvicino a queste macchine e più rimango colpito dai progressi che, di serie in serie, i tecnici del marchio vi applicano. Senza però stravolgere linee e filosofia di base....mantenendo elevato il valore nel tempo e fornendo al cliente quei must che caratterizzano le MMT di valore assoluto.
                Su macchine standard non cercate sicuramente quei valori che vanno tanto di moda come la velocità assoluta ma....tanta sensbilità, riposo per l'operatore (che così mantiene livelli produttivi superiori sul lungo periodo) forza e produttività vista in senso allargato. Sicuramente se cercate il tempo record nel carico dell'autocarro non rimarrete soddisfatti ma sul lungo termine (ossia dove conta e dove si devono fare i conti sul serio), sui consumi, sull'affidabilità....queste macchine non hanno rivali. Parlo in questo caso degli escavatori. Se poi parliamo di pale e dozer....qui ci sono anche tutte le altre caratteristiche che vanno tanto di moda al giorno d'oggi...veloci, parche nei consumi, molto prestanti.
                Costa potresti mettere qualche foto del 954C di Fanì???
                Sai se lo hanno acquistato direttamente dalla casa madre o attraverso qualche concessionario ( da quel che so in abruzzo nn c'è un concessionario Liebherr).
                Spero tnt di vederlo dal vivo prima o poi.
                Scusatemi l' O.T. se potrsti darmi in privato delle info sul gruppo Fani sarei molto contento ho visto il loro sito, ma è un pò scarno.

                Originalmente inviato da Pablo Visualizza messaggio
                Confermo quanto detto da Costy ... il 974C provato si è rivelato una piavevole macchina da sole 91,2 TON di peso operativo
                Cabina da primi dell classe ... dobbiamo esserne orgogliosi visto che è made in Italy
                Nn sapevo fosse mde in Italy, dover lo produciono di preciso???

                Commenta


                • #68
                  Per le foto vedrò di inserirle quanto prima.

                  Riguardo il made in Italy di cui parla Paolo non si tratta dell'escavatore, prodotto in Francia a Colmar (in Alsazia...più o meno a metà strada fra Basilea (CH) e Strasburgo). Paolo parla della cabina: la Liebherr se le fa costruire su proprio progetto e specifiche dalla Siac che ha sede vicino a Bergamo.
                  La Siac è una specialista del settore che produce anche per Caterpillar, New Holland e molti altri. Ovviamente ognuno pone le proprie specifiche e il proprio layout interno....con ovviamente materiali diversi e componenti diversi a seconda della fascia di prezzo su cui si vuole rimanere.....occorre dire che Liebherr ha nelle proprie specifiche dei materiali di altissima classe.
                  Hanno saputo evolvere nel tempo un progetto molto valido senza stravolgerne l'immagine: la semplicità del disegno, la estrema sintesi formale nascondono in realtà dei contenuti di rilievo che portano il comfort a livelli eccellenti. Nel caso del 974 l'insonorizzazione globale - con quella interna della cabina in primis - è a livelli di primato.
                  Costantino Radis

                  Commenta


                  • #69
                    Concordo in pieno con Costantino.
                    Chi lavora per un po'con una macchina Liebherr difficilmente torna volentieri su altre macchine.
                    Io ho provato personalmente questa cosa...il primo giorno non mi trovavo a mio agio con la macchina, ma giorno dopo giorno ho imparato a conoscerla, non solo come stile di guida, ma anche a livelli di manutenzione, di particolari costruttivi.
                    Per quel che riguarda il comfort per l'operatore vi faccio un'esempio pratico.
                    Liebherr 914B con frantumatore RP18 della Mantovani
                    New Holland E215 con frantumatore FP18 della VTN
                    Con il Liebherr frantumavo macerie per 11 ore di fila e scendevo dalla macchina rilassato.
                    Con il NH dopo 5 ore inizio ad essere affatcato a livello di concentrazione...dopo 7 ore inizio ad impazzire...dopo 8,5 ore spengo e vado a casa perchè sono alla frutta e scendo nervoso e col mal di testa.
                    Sottolineo: stesso lavoro, macchine e attrezzature di classi equivalenti.
                    E il paragone non lo regge neanche il Cat 320B, pur essendo una macchina un pelino più piccola delle due citate sopra..ed essendo a mio parere uno dei migliori escavari costruiti fin'ora.

                    Stesso discorso per le pale cingolate.
                    Io ho lavorato sia con Caterpillar che con liebherr.
                    Pur essendo due ottime macchine Liebherr ha quel qualcosa in più a livello di particolari.

                    Liebherr(come secondo me anche Volvo) è una macchina per palati molto raffinati e per chi davvero cerca quel qualcosa in più nelle mmt.

                    Naturalmente si parla di escavatori e pale cingolate...il discorso è generale...anche Liebherr, come tutti, avrà nella gamma macchine meglio e peggio riscite.
                    Operatore...fiero di esserlo

                    Commenta


                    • #70
                      Grazie delle info, infatti mi sembrava strano che Liebherr producesse le proprie MMT in Italia.
                      Costa, per le foto aspetto nn c'è problema.

                      Commenta


                      • #71
                        GRAZIE MILLE MILLE COSTANTINO! Sono un appassionato di cat, ma ultimamente mi sta affascinando molto liebherr... quello che volevo chiederti è: Come escavatore da impego generio lo consiglieresti? ci sarebbe una reale convenienza? (costo/produzione/consumo)
                        Dalle mie parti non ci sono escatori liebherr ne concessionari quindi non ho avuto modo di vederli dal vivo, provarli e conoscere orientativamente il costo....

                        Commenta


                        • #73
                          liebherr R926C

                          Salve a tutti ma la nuova serie di escavatori liebherr è 914 e 924 o 916 e 926

                          Commenta


                          • #74
                            Originalmente inviato da STEFANO924 Visualizza messaggio
                            Salve a tutti ma la nuova serie di escavatori liebherr è 914 e 924 o 916 e 926
                            Il 904 diventerà 906
                            914 diventerà 916
                            924 diventerà 926
                            E' solo una nuova denominazione in sostanza le macchine sono le stesse presentate l'anno scorso al bauma......
                            :help: Vincenzo :help: - Per ricordare un amico

                            Commenta


                            • #75
                              quindi non ci sarà nessun cambiamento nelle macchine?

                              Commenta


                              • #76
                                Fermi tutti!

                                I cambiamenti ci saranno ma la stessa Liebherr non ha ancora ufficialmente annunciato quando usciranno i nuovi modelli....la serie C dei serie 4 è uscita da circa un anno per cui non si prevede a breve l'introduzione della serie 6.
                                Dobbiamo ancora aspettare un po' e goderci nel frattempo gli ultimi arrivi: i primi modelli di 914C sono stati consegnati dalle mie parti solo qualche mese fa per cui c'è tempo per le sostituzioni...come tutti ben sapete Liebherr non è così "esagitata" nelle sue news e prima di lanciare un nuovo prodotto ci pensa per bene.
                                Costantino Radis

                                Commenta


                                • #77
                                  Originalmente inviato da costantino Visualizza messaggio
                                  Fermi tutti!

                                  I cambiamenti ci saranno ma la stessa Liebherr non ha ancora ufficialmente annunciato quando usciranno i nuovi modelli....la serie C dei serie 4 è uscita da circa un anno per cui non si prevede a breve l'introduzione della serie 6.
                                  Dobbiamo ancora aspettare un po' e goderci nel frattempo gli ultimi arrivi: i primi modelli di 914C sono stati consegnati dalle mie parti solo qualche mese fa per cui c'è tempo per le sostituzioni...come tutti ben sapete Liebherr non è così "esagitata" nelle sue news e prima di lanciare un nuovo prodotto ci pensa per bene.
                                  Da alcuni siti stranieri avevo capito che l'introduzione della serie 6 serviva a distinguere la serie 4 C dai nuovi modelli presentati al Bauma l'anno scorso... quelli con le fasce rosse sulla zavorra per capirci. E che non cerano sostanziali differenze se non la denominazione. Può darsi che ho interpretato male.
                                  Comunque qualche foto già si vede.....
                                  :help: Vincenzo :help: - Per ricordare un amico

                                  Commenta


                                  • #78
                                    L586

                                    Che ne pensate delle pale liebherr soprattutto della 586 gran bella bestia

                                    Commenta


                                    • #79
                                      la grafica è più bella! ma il carro è più basso è solo una mia impressione visiva?

                                      Commenta


                                      • #80
                                        Salve a tutti ho visto che è uscito il nuovo Liebherr R906C classic molto bello anche la grafica è cambiata un'pò

                                        Commenta


                                        • #81
                                          Nessuno sa se i nuovi dumper articolati liebherr sono ancora prototipi o li producono?

                                          Commenta


                                          • #82
                                            Originalmente inviato da STEFANO924 Visualizza messaggio
                                            Nessuno sa se i nuovi dumper articolati liebherr sono ancora prototipi o li producono?
                                            Ciao
                                            io non ho notizie di unità prodotte in serie. Effettivamente sono allo stato prototipale da parecchi anni oramai...

                                            Commenta


                                            • #83
                                              hai delle immagini? io non ne ho mai viste..

                                              Commenta


                                              • #84
                                                CAT323SA Guarda qua ci sono delle foto die dumper articolati http://www.baumaschinenbilder.de/for...threadid=10739

                                                Commenta


                                                • #85
                                                  Grazie stefano!! belli davvero! mi chiedo perchè non li producano in serie...

                                                  Commenta


                                                  • #86
                                                    Bo non saprei dirti sono da un'po di tempo che son prototipi mi piacerebbe proprio provarli per vedere come sono aspettimo e vedremo

                                                    Commenta


                                                    • #87
                                                      Originalmente inviato da CAT323SA Visualizza messaggio
                                                      hai delle immagini? io non ne ho mai viste..
                                                      Scusami tanto il ritardo cat323, ma non riesco a collegarmi spesso al forum. Comunque le immagini che girano per la rete sono fondamentalmente quelle che ha postato Stefano. In alcune li si vede carichi all'inverosimile.
                                                      Come dicevo nel mio messaggio precedente però, non ho notizie in merito ad una loro produzione in serie.

                                                      Commenta


                                                      • #88
                                                        A presto penso che li produrrano in serie stanno valutando il design migliore mi sa. Daranno della conpetizione a cat e a volvo

                                                        Commenta


                                                        • #90
                                                          Ecco il primo video del R9800

                                                          altre foto


                                                          Spero di vederlo al Bauma 2010

                                                          Commenta

                                                          Caricamento...
                                                          X